Convegno "Scuola e laicità"

Mercoledì 24 ottobre alle ore 15.30 a Caltanissetta,presso l’Aula Magna del Liceo Classico Linguistico e Coreutico “R. Settimo”, si è tenuto un convegno organizzato dalla Chiesa Cristiana Evangelica “Sola grazia” in collaborazione con l’Alleanza Evangelica Italiana sul tanto delicato quanto controverso tema “Scuola e laicità”.

Sono intervenuti il vicepresidente dell’AEI Leonardo De Chirico, la responsabile regionale per l’insegnamento della religione cattolica Barbara Condorelli, il dirigente dell’ambito territoriale di Caltanissetta-Enna Luca Girardi e l’avvocato Ivan Caradonna.

"Ti saluto, Maria" - conferenza pubblica

Due dibattiti a Caltanissetta sulla mariologia come questione teologica e pubblica

“Ti saluto, Maria” è il titolo di una intensa giornata programmata col patrocinio del Distretto AEI della Sicilia, che si è tenuta venerdì 15 dicembre presso i locali della Chiesa Cristiana Evangelica di Caltanissetta “Sola Gratia” (via P. Nenni, 46bis), un’importante conferenza pubblica articolata intorno a due tavole rotonde. In occasione dell’uscita del libro Maria. Una guida evangelica scritto da Leonardo De Chirico ed edito da Alfa & Omega, l’incontro ha visto coinvolti, oltre all’autore, la prof.ssa Rosa Calì dell’I.T M. Guttadauro, il prof. Giuseppe Rizza dell’I.T.T. Marconi di Rovereto, l’on. Alessandro Pagano e Nazzareno Ulfo pastore della chiesa Sola Grazia

Free Joomla! template by L.THEME